80 anni dalla Seconda guerra mondiale: noi vogliamo ricordarla...
Il 1939 fu un anno difficile per molte persone. La Seconda guerra mondiale era iniziata da poco, perciò non bisogna mai dimenticarsene. Ecco perché il Madame Tussauds Vienna ha costruito una nuova area appositamente dedicata alla Seconda guerra mondiale, allo scopo di educare e ricordare la storia in modo rispettoso.
Guerra e pace – tra passato e presente
All'ingresso dell'area si trova la statua di cera di Winston Churchill di fronte a Londra, seguita dal politico austriaco Karl Renner a Vienna. Una tipica cabina telefonica rossa e le scatole sensoriali offrono opportunità interattive e ottimi spunti fotografici.
Seguono Leopold Figl, un altro politico austriaco, Oskar Schindler e Anna Frank, in una ricostruzione del suo nascondiglio segreto ad Amsterdam.
Poi vedrai il regista Quentin Tarantino e l'attore Brad Pitt in uno dei suoi ruoli più celebri: il tenente Aldo Raine nel film Bastardi senza gloria. Questi personaggi ripropongono la questione della Seconda Guerra Mondiale nel mondo di oggi e sugli schermi.
Alla fine potrai scattarti una foto davanti a un murale dipinto a mano su un muro di mattoni. Il murale raffigura due gigantesche ali di colore lilla, che simboleggiano la pace.
Winston Churchill
Incontra il famoso Primo Ministro britannico.
Anne Frank
Milioni di persone in tutto il mondo hanno letto il diario di Anna Frank.
Leopold Figl
Incontra il primo Cancelliere Federale dell'Austria dopo la Seconda guerra mondiale.
Oskar Schindler
Incontra questo uomo d'affari e industriale passato alla storia.
Brad Pitt
Un attore di fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni.
Quentin Tarantino
A tu per tu col famoso regista, produttore, sceneggiatore, operatore di cinepresa e attore.
Karl Renner
Fai la conoscenza del noto politico e giurista austriaco.