Skip to main content

Guida all’accessibilità

Accessibilità

La maggior parte delle strutture e degli intrattenimenti sono progettati per essere completamente accessibili da parte dei nostri ospiti disabili.

Il nostro personale qualificato assicurerà che gli ospiti con disabilità siano trasportati in sicurezza da un piano all'altro all'interno del nostro edificio con un ascensore. Per motivi di sicurezza, possiamo accettare nell'edificio solo tre persone su sedia a rotelle alla volta; se nel loro gruppo è presente persona su sedia a rotelle, gli ospiti dovranno contattarci almeno 24 ore prima della loro visita. Ulteriori informazioni sono disponibili qui sotto.

Puoi visualizzare e scaricare la nostra guida completa all'accessibilità qui.

Informazioni per i visitatori

La maggior parte delle nostre strutture e dei nostri servizi di intrattenimento sono progettati per essere completamente accessibili ai nostri ospiti con esigenze speciali.

Visitatori con mobilità ridotta

Madame Tussauds è un museo progettato per essere completamente accessibile e per gli accompagnatori l’ingresso è gratuito

Cani d’assistenza

L’ingresso al museo è consentito a tutti i cani d’assistenza

Posti statici nel nostro 4D Cinema

Per gli ospiti con problemi alla schiena o per chi preferisce guardare il film senza effetti speciali

Prenota una fascia oraria riservata agli ospiti in sedia a rotelle

Per agevolare la visita, chiediamo a tutti i visitatori in sedia a rotelle di avvisarci con almeno 24 ore di anticipo.

Accessibilità FAQ

Anche se al Madame Tussauds London non disponiamo di parcheggi per disabili, nelle strade che circondano il museo sono presenti numerose piazzole che possono essere utilizzate da coloro che sono muniti di contrassegno blu, nonché diversi parcheggi a situati a breve distanza.

A tutti gli ospiti in visita che necessitano di un accompagnatore, forniamo gratuitamente un biglietto per il rispettivo accompagnatore, in modo da garantire a tutti la possibilità di visitare il nostro museo.

All’arrivo al museo, tutti gli ospiti che necessitano di un accompagnatore dovranno fornire un documento comprovante il loro stato. Questo documento può essere uno dei seguenti:

  • Un contrassegno per disabili valido
  • Un pass disabili valido
  • Un documento che certifichi il diritto all'indennità di accompagnamento (DLA) o all’assistenza personale (PIP)
  • Un certificato che confermi la necessità di accompagnamento
  • Libretti di prestazioni a persone inabili o relativo certificato
  • Un contrassegno di disabilità visiva (CVI) o BD8
  • Un documento valido a livello internazionale che attesti la disabilità (il simbolo internazionale indicante la disabilità - o simile - deve essere stampato su di esso)

Madame Tussauds London is accessible to all guests in a wheelchair. Due to the nature of our building, a trained member of our team will be on hand to guide you to each of the floors via our on-site lifts. To avoid disappointment, we require all wheelchair users to notify us at least 24 hours in advance of their desired visit as there is a limit

You can book your wheelchair time slot here. Please be aware that this booking is only for your wheelchair time slot, to book entry tickets please purchase online here.

Madame Tussauds London è accessibile da parte di tutti gli ospiti in sedia a rotelle. A causa della struttura del museo, un membro qualificato del nostro personale sarà a tua disposizione per guidarti a ciascuno dei piani tramite i nostri ascensori. Per evitare delusioni, chiediamo a tutti gli ospiti in sedia a rotelle di avvisarci almeno 24 ore prima della visita, in quanto esiste un limite di accesso

Puoi prenotare la fascia oraria per l’ingresso in sedia a rotelle qui. Tieni presente che questa prenotazione è solo relativa alla fascia oraria riservata agli ospiti in sedia a rotelle. Per prenotare i biglietti d'ingresso, ti preghiamo di acquistarli online qui.

Sì, nel museo disponiamo di tre sedie a rotelle, le quali sono limitate e soggette a disponibilità. Per noleggiarne una, rivolgiti a un membro del personale del museo il giorno della tua visita.

Sì, disponiamo di diversi servizi igienici accessibili da parte di persone disabili; basta chiedere a qualsiasi membro del personale del museo, il quale indicherà dove sono i servizi igienici più vicini, in quali zone dell'edificio si trovano.

Sì, all’interno del Madame Tussauds London sono ammessi tutti i cani d’assistenza, inclusi i cani guida.

Si prega di notare che non saranno ammessi allo Spirit of London Ride.

Health